trattamenti-viso-autunno
Novità
/
0 Comments
/

I trattamenti Viso dell’Autunno: è il Momento dell’Antiage

Care Amiche,

l’autunno è la stagione per eccellenza di cura e prevenzione della pelle!

Le giornate si sono accorciate e sono caratterizzate da forti escursioni termiche durante il giorno e condizioni meteorologiche mutevoli che sono causa di diversi e importanti inestetismi per la pelle di viso e corpo.

Inoltre veniamo un periodo di continua esposizione al sole che ha favorito la disidratazione della pelle e alterato l’omogeneità del colorito cutaneo (con rischio di formazione di macchie “solari”),  comportando inoltre un’azione nociva di fotoinvecchiamento.

A questi danni si aggiunge un aumento della disidratazione della pelle che, durante l’autunno, è maggiormente esposta a freddo e vento, ed a un peggioramento dell’invecchiamento cutaneo dovuto essenzialmente all’inquinamento indoor (riscaldamento, scadente ricambio d’aria, ecc).

Ecco quindi che possiamo identificare 3 problemi principali da risolvere in questa stagione:

  1. LE MACCHIE SOLARI
  2. IL FOTOINVECCHIAMENTO
  3. LA DISIDRATAZIONE

In ognuno di questi casi è consigliato individuare azioni mirate specifiche e trattamenti personalizzati per intraprendere un’efficace azione antiage che si accompagni anche ad un’azione idratante.

HAI GIA PRENOTATO IL TUO TRATTAMENTO VISO?

Se ancora non l’hai fatto affrettati! La tua pelle ha bisogno di essere reidratata e difesa da freddo e vento!

Problemi di Macchie solari

Al rientro dalle vacanze, tra settembre e novembre, può accadere che perdendo l’abbronzatura la pelle del viso risulti macchiata.

In questo caso è importante intervenire tempestivamente con prodotti dermato-cosmetici schiarenti abbinati a peeling esfolianti, ricordando che accanto ad un’azione specifica per le ipercromie, si deve impostare una più vasta gamma di trattamenti mirati sia alla reidratazione che all’azione anti-età.

HAI NOTATO PICCOLE MACCHINE SU VISO E COLLO?

Fotoinvecchiamento e disidratazione

Particolarmente importanti sono gli interventi a base di vitamina E, vitamina C e vitamina A, necessari per una buona azione ANTIAGE, senza trascurare i prodotti professionali con acido jaluronico, elastina e collagene.
Dobbiamo sempre tenere a mente che l’azione antiage di alcuni trattamenti estetici pone le corrette basi per ritardare l’invecchiamento cutaneo.

Spesso i trattamenti sono consigliabili dai 25 anni in poi per modulare la consistenza cutanea, mantenere il rassodamento e arricchire il derma di sostanze cementanti che danno alla pelle la corretta “impalcatura o sostegno“, in particolar modo a livello del collo.

L’invecchiamento della pelle è causato da componenti fisiologiche dovute all’età, che comprendono la comparsa di macchie senili, rughe o solchi più o meno evidenti; e da diversi fattori esterni come l’esposizione a:

  • raggi solari
  • inquinamento atmosferico
  • stile di vita irregolare
  • dieta povera di antiossidanti

I prodotti antiage, antiossidanti e nutrienti, ricche di vitamine e principi attivi, ridonano tono migliorando la produzione di elastina e collagene, contrastano la secchezza, la perdita di elasticità, ed attenuano le rughe.
In più, il meccanismo d’azione di alcuni prodotti antiossidanti funziona come base ottimale di idratazione naturale.

Una buona idratazione dell’organismo resta sempre la migliore arma di prevenzione e di cura per ogni tipo di problema legato alla pelle!!

CERCHI UN CENTRO ESTETICO PROFESSIONALE CON TRATTAMENTI INNOVATIVI E DI ALTA QUALITA’?

massaggio-corpo-daiana

TRATTAMENTI CORPO: COSA TI PROPONGO PER L’AUTUNNO

Per quanto riguarda il corpo eseguo dei trattamenti di desquamazione cosmetica, peeling, con relativa idratazione proprio per ridare alla pelle la luminosità, la levigatura e l’idratazione persa durante l’estate a causa esposizione solare.

Massaggio Antistress

TRATTAMENTI VISO: COSA NON PUOI FARTI MANCARE

Riguardo il viso l’autunno è invece la stagione ideale per prendersi cura della propria pelle, trattando nello specifico, le rughe, la tonificazione  e l’idratazione con trattamenti specifici e mirati.

Scopri cosa ho inserbo per te!